CABLAGGIO LAN:
Il cablaggio strutturato è la base affinchè nella Vostra Azienda tutto possa funzionare correttamente.
Si pensa, in maniera del tutto errata, che chiunque possa realizzare un cablaggio LAN aziendale, invece esistono
numerosi principi e regole da osservare che sono vincolanti per lo svolgimento corretto dell’attività.
La posa del cavo, il tipo di cavo utilizzato, i connettori RJ45, la modalità con cui si cablano le prese terminali ed i vari Patch-Pannel, la nomenclatura dei cavi, la distibuzione all’interno dell’Armadio Rack.
Un cablaggio curato secondo i dettagli sarà la garanzia del funzionamento per tutti gli apparati attivi connessi alla rete (Switch, Firewall, Router, Acess Point), sarà la base della Vostra attività, del funzionamento generale dei vostri sistemi e delle Vostre connessioni, compreso il Vostro sistema telefonico IP, il sistema di Videosorveglianza, la rete Wireless e tutto ciò che permette ad un azienda di essere operativa e connessa con il resto del mondo.

BLUTELECOMUNICAZIONI SRL ha conseguito le relative certificazioni e possiede la necessaria esperienza affinchè tutto quanto descritto sopra sia garantito, vi guiderà dalla fase di realizzazione fino alla connessione di tutti gli apparati attivi, vi rilascerà la certificazione completa relativa al nuovo cablaggio strutturato.
Anche relativamente al cablaggio esistono Brand che adottano materiali con il giusto compromesso qualità prezzo e che sono garantiti in termini di funzionalità e durata nel tempo.
Siamo sempre alla ricerca dei giusti materiali da impiegare per la soddisfazione del cliente a garanzia dell’investimento eseguito, che dovrà essere garantito nel corso degli anni di attività.

FIBRA OTTICA:
La fibra ottica viene spesso utilizzata nelle realtà aziendali qualora si debba interconnettere diversi Armadi Rack dislocati all’interno della sede lavorativa.
Realizzare un cablaggio in fibra ottica ad elevati standard significa garantire la velocità di connessione tra gli Switch in Trunk tra di loro.
Affinchè si possa avere velocità anche oltre 10Gb tra Switch e Switch è necessario avere, oltre che apparati attivi che lo supportano, anche una fibra ottica ben distribuita e progettata.
Tenere conto delle distanze da sostenere, ragionare secondo una logica di Disaster Recovery, creare più dorsali di riferimento, garantirà la continuità delle connessioni tra Armadi Rack.
Scegliere il giusto tipo di fibra ottica, sulla base delle diverse variabili che intervengono nella progettazione della stesura della stessa, è fondamentale per il buon funzionamento di tutta l’infrastruttura.