Impianti Allarme

Blutel, Leader nella realizzazione, gestione e manutenzione di sistemi integrati di sicurezza e Domotica.Le soluzioni adottate sono: Progettazione, realizzazione, Integrazione ed assistenza tecnica di sistemi antintrusione, Videosorveglianza, controllo degli Accessi, Domotica integrata all’impianto di Allarme.
Seguiamo il sistema dalla progettazione all’installazione, valutando la scelta delle soluzioni più adeguate per garantire l’opportuno livello di sicurezza. I sistemi sono progettati su misura per le esigenze di sicurezza di tutti i settori: civili, industriali, commerciali; inoltre effettuiamo telediagnosi e teleassistenza da remoto.

Domotica

La domotica, dall’unione delle parole domus (che in latino significa “casa”) e robotica, è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Questa area fortemente interdisciplinare richiede l’apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, architettura, ingegneria energetica, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni, informatica e design.

La domotica è nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di studiare, trovare strumenti e strategie per:

  • migliorare la qualità della vita;
  • migliorare la sicurezza;
  • semplificare la progettazione, l’installazione, la manutenzione e l’utilizzo della tecnologia;
  • ridurre i costi di gestione;
  • convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti.